Movimentazione vetri: sollevamento, spostamento e montaggio di vetro e finestre

Movimentazione vetri: sollevamento, spostamento e montaggio di vetro e finestre

Gli sollevatori per vetri sono stati progettati  per il trasporto o l’installazione speciali di vetri e finestre. Grandi piastre di aspirazione trattengono i vetri pesanti mediante un vuoto impostato manualmente o elettricamente e li fissano nella posizione desiderata. L’uso di un sollevatore semplifica la gestione dei vetri sensibili in ogni area di lavoro e riduce attivamente il rischio di rotture durante la smaltatura di edifici. All’interno di questa categoria troverai montacarichi per il trasporto e il montaggio di vetri, lastre e altro. 

Scopri tutta la nostra gamma e trova il dispositivo giusto per le tue esigenze.

Come funziona un sollevatore vetri?

L’uso di un sollevatore è in grado di accelerare i processi esistenti, renderli più precisi e aumentare la sicurezza di dipendenti e materiali. I vetri pesanti e le finestre raggiungono rapidamente un peso morto superiore a 100 kg e diversi impiegati devono essere utilizzati per sollevare questi elementi pesanti. Un sollevatore, tuttavia, raccoglie i vetri, li trasporta e li rende disponibili per il montaggio nella posizione desiderata, e questo è controllato da una sola persona.

I sollevatori  hanno diverse piastre di aspirazione (gruppo ventose) che generano un vuoto manualmente o elettricamente. Non appena il vetro viene aspirato, il vuoto rimane fino a quando l’utente disabilita la ventosa. Il vantaggio del vuoto è che il vetro oppure l’infisso non possono essere danneggiati. Nonostante il piccolo diametro, le ventose possono avere una elevate capacità di carico.

Quali diversi sollevatori ci sono?

A seconda delle esigenze, è possibile scegliere tra diversi modelli di sollevatori vetri. Dai modelli manuali a quelli elettrici, troverai il manipolatore vetri  giusto che si adatta perfettamente ai tuoi processi di lavoro. Se disponi già di un sollevatore di montaggio, troverai anche ventose di vetro nel nostro shop. In questo modo è possibile espandere ulteriormente i possibili usi dell’attrezzo.

Di seguito presentiamo i diversi sollevatori in questa categoria in modo più dettagliato:

Sollevatore vetri  GT 2

I manipolatori di vetro GT2 o i sollevatori di lastre di vetro e i sollevatori di assemblaggio sono progettati per ospitare e trasportare vetri, finestre, piastre e altro. Almeno 2 ventose di aspirazione  occupano gli elementi al centro e garantiscono una presa sicura. Il vuoto viene solitamente impostato manualmente tramite un pulsante del vuoto. I dispositivi sono stati sviluppati per il trasporto di vetri lunghi o ingombranti o elementi di finestre in cantieri, vetri, ristrutturazioni o aggiunte.

Da qui le dimensioni compatte per manovrare attraverso porte o corridoi stretti. Le traverse possono essere ruotate e piegate per facilitare il montaggio. In questo modo hai la possibilità di girare il disco nello stato registrato. In modo da poter guidare anche attraverso i passaggi stretti, la traversa di aspirazione e il carico possono essere piegati di 90 °. Il carico da trasportare viene posizionato e trasportato parallelamente al dispositivo. Una grande gomma pneumatica ammortizza le piccole irregolarità del pavimento e facilita il trasporto anche su pavimenti irregolari.

Sollevatore vetri manuale GRM 250

I sollevatore manuale vetri GRM 250 ha il  vantaggio di prenderli e trasportarli, supportano in qualsiasi posizione.

Dispositivo manuale con elevate capacità di carico e una maggiore flessibilità nel posizionamento dei vetri o degli elementi delle finestre. I contrappesi bilanciano il braccio lungo.

Ciò significa che è possibile elaborare anche posizioni di assemblaggio ad alta quota. Ma anche durante i lavori di ristrutturazione, in questo modo è possibile colmare piccoli ostacoli.

I pneumatici di grandi dimensioni lo rendono adatto all’uso fuoristrada.

Sollevatore vetri elettrico CA 400

Il Sollevatore vetri  elettrico CA 400 con dispositivi di aspirazione vetro (manuale) offrono la possibilità di ampliare la loro usabilità con altri dispositivi di sospensione del carico.

Tutti i sollevatori hanno un telaio con contrappesi. In questo modo, i vetri possono essere raccolti dal pavimento e trasportati nel luogo di installazione. In alluminio leggero e stabile, grandi posteriori e due anteriori girevoli  di trasporto e le sue dimensioni compatte assicurano che il CA400 possa essere trasportato sul posto da una persona. CA400 è pronto per l’uso in pochi semplici passaggi.

La sua trazione elettrica con telecomando via cavo e velocità variabile garantisce un lavoro preciso e senza sforzo. Se necessario, CA400 può anche essere azionato manualmente con una manovella.

Quali sono le proprietà dei sollevatori vetri?

  • Installazione veloce
  • Modo di lavorare ergonomico
  • Elevate capacità di carico
  • Ridurre al minimo il rischio di rottura
  • Possibilità di regolazione fine elettrica o manuale
  • Può essere utilizzato anche su pavimenti irregolari
  • Facile trasporto grazie al peso ridotto e alle dimensioni
  • Maggiori funzioni di sicurezza
  • Maggiore produttività nell’ambito del trasporto di vetri e infissi
  • Riduzione dell’orario di lavoro
  • Utilizzo in ambienti privati ​​e commerciali possibili

 

A cosa servono gli sollevatori vetri?

  • Trasporto vetro
  • Vetrate di edifici, verande in vetro
  • Serie di vetri di veicoli
  • Riparazione e sostituzione di finestre
  • Attività di installazione e assemblaggio
  • Conversioni e ristrutturazioni

 

Cosa devo considerare prima di acquistare un montacarichi?

Prima di decidere su un modello, è necessario chiarire personalmente le seguenti domande:

In quale ambiente desidero utilizzare il dispositivo?

Il dispositivo dovrebbe essere solo in grado di trasportarlo o perfezionarlo?

Quale capacità di carico è richiesta?

Quanto in alto dovrebbe essere in grado di sollevare il sollevatore di vetro?

Il trasporto dovrebbe avvenire elettricamente o manualmente?

Ho dei requisiti individuali per un sollevatore?

 


 

Se hai bisogno di assistenza nella scelta di un sollevatore per vetri adatto, contattarci.

Ti daremo consigli per trovare una soluzione che soddisfi le tue esigenze.

+39 0172 1730403 (Centralino)

CELLULARI:

 +39 3358340293 (Silvano)

 +39 3407508094 (Matteo)

 info@sollevapratico.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *